Buon 1°Maggio! In occasione della festa dei lavoratori annuncio che la campagna di Ulule è andata a buon fine! A breve avremo il malloppo e voi le vostre ricompense stampate PressUp!

Voglio farvi leggere anche il ringraziamento che ho postato sulla piattaforma e sulla pagina di faccialibro:

Ce l’avete fatta  è tutto merito vostro, merito della nostra ciurma che ci ha seguito per tutti questi anni ed è arrembata con noi in questa nuova avventura. Merito vostro che avete preso il mare con noi per la prima volta portati dall’entusiasmo di un gesto romantico. Merito di chi ci ha sostenuto con lo slancio di estrema fiducia di chi desidera fortemente cambiare il mondo partendo da progetti come il nostro.

A tutti voi, di cuore, GRAZIE.

Come diceva Edward Teach, il mondo è cambiato ormai; ma in meglio; è tornata l’epoca delle grandi avventure, è tornata l’epoca delle esplorazioni, è tornata l’epoca di chi crede in ciò che è nuovo, che è entusiasmante, che è incerto e rischioso, è tornata l’epoca delle possibilità, è tornata l’epoca dei gesti romantici; è tonrata l’epoca della pirateria.

Mi perdonerete se mi dilungo, ma in moltissimi vedono, vedete, vediamo, l’oggi come un momento di profonda incertezza e paura; un momento in cui non ci si può più appoggiare a nulla di certo, che sia un lavoro stabile, che sia tutto quello che i nostri genitori hanno imparato a ritenere fondamentale per poter vivere una vita degnia e rispettabile, quello che serviva per essere felici.

Io credo che l’epoca dei nostri padri sia terminata, e che non tornerà. Noi crediamo che la storia sia una ruota che gira e che ci riporta inesorabilmente un passo avanti ma due indietro. E penso che questa sia un’occasione.

L’occasione per osare, per realizzare quello che solo una decina di anni fà nessuno avrebbe voluto appoggiare perchè troppo distante da una vita che poteva darti tutto se solo ti ci affidavi completamente. Questo fumetto, questi progetti, Ulule stesso, sono tutti sogni, sono occasioni, sono possibilità, e chi ci crede è un pioniere, un esploratore, un avventuriero, un pirata.

Non lasciatevi più spaventare dalle incertezze, smettete di piangere sulle vostre paure, prendete la via del mare e osate cose che nessuno ha mai osato prima.

Noi ce l’abbiamo fatta grazie a voi, voi ce la farete grazie a noi.

Sempre al vostro fianco, Capitano Gord DiFalcovia, Inga Kirilienko, Ortica e la ciurma di Avventuriera.

Sempre ed ora vostra

FerSin

SE DELLA MORTE è L’ORA, SALUTE ALLA SIGNORA!

Siamo convinti di ogni parola, se volessimo condividere con voi una massima adatta alla festa dei lavoratori sarebbe questa:

non importa quanto lavori, quanto ti spacchi le mani, quanto presto ti alzi la mattina; sopratutto non conta per chi o per cosa lo fai; conta come cambia la tua vita, come cambia il tuo umore, quanto ti avvicina ai tuoi obbiettivi. Il lavoro è un’opportunità, non schiavitù.

Contro tutti quelli che dicono che devi spaccarti la schiena nella vita o non sarai mai un vero Uomo/Donna/Lavoratore. Non fraintendetemi, tutti abbiamo fatto lavori che odiavamo solo per poter portare a casa qualche soldo, perchè quei soldi ci servivano per pagare l’affitto, perchè avevamo bisogno di zittire genitori che ti ripetevano ossessivamente giorno e notte “il lavoro è lavoro! accetta ogni cosa che ti offrono e sii grato!” o il senso di colpa, o la società e le sue imposizioni. Noi siamo qui per dirvi che, secondo il nostro parere e la nostra esperienza, dovreste provare a dire basta.

Basta ai cocenti sensi di colpa, basta alle vocine nel cervello, basta al chiedersi la notte se state buttando via la vostra vita. Il lavoro che vi fà portare soldi a casa per vivere và bene, a non và bene accettare qualunque umiliazione pur di sentirsi a posto con la coscienza. Guardatevi attorno; cosa vedete? Cos’è la vostra vita? Vi soddisfa nonostante tutto? O vi sentite in trappola?

Io mi sono resa conto pochi giorni fà che quello che avevo non solo mi bastava, ma che non mi serviva altro.

Infondo questo fumetto è nato per dare a chi lo legge l’esperienza della libertà, per farvi assaporare quel senso di grandiosità, quella voglia di avventura, quella voglia di dire basta alle proprie catene.

1°Maggio, sù coraggio!