il Gufo ha bubolato! “Ulule!”

Gentaglia!  La campagna di #croudfunding con Ulule è aperta!

Andate a guadagnarvi la vostra copia del SECONDO NUMERO del fumetto “Ritorno a Casa” sulla piattaforma del gufetto qui: https://it.ulule.com/ce-sempre-un-tesoro/.
CI SONO TANTE RICOMPENSE per ognuno di voi che appoggerà la campagna  andate a vedere quali sono!
Ora un paio di risposte:
☠️ NO, NON POTETE DARMI I SOLDI IN MANO ne accreditarmeli sul mio conto privato, non funziona così  se non raggiungiamo la quota prevista non vediamo un doblone, quindi è FONDAMENTALE che supportiate la campagna se volete la vostra copia cartacea (e far si che io abbia qualcosa da vendere alle fiere)
☠️LA CAMPAGNA DURA 40 GIORNI da oggi al 27 aprile, scaduto quel termine verrà chiusa e partiranno le vostre ricompense, ogni lasciata è persa!
☠️ LE RICOMPENSE SONO A NUMERO LIMITATO quindi non lasciatevele scappare e accaparratevele il prima possibile, chi arriva ultimo è un pollo! 🐣
DETTO QUESTO spero che arrembiate numerosi e che non perdiate tempo a cincischiare come vostro solito, ciurmaglia! 😁
Siete sempre i miei preferiti, ma chi aderirà lo sarà di più! 😘 E ora ANDIAMO, ALL’ARREMBAGGIO!!

—-

Ebbene si, il somaro raglia, il cane abbaia e il gufo bubola!

E il nostro è un gufo speciale, il suo habitat è il frizzante studio dello sviluppatore creativo, il suo nido è fatto di opportunità e le sue piccole uova sono i progetti covate dall’albero dei sostenitori.

Ulule è la piattaforma di crowdfunding (“raccolta fondi”) di grande successo che ha aiutato migliaia di aziende, di cooperative e di liberi professionisti a trovare sostenitori per i loro progetti e  le loro campagne grazie al finanziamento collettivo. Come ormai sapete noi siamo liberi, sopratutto liberi da editori e contiamo solo su di voi per il sostegno di questo progetto.

Quindi, attenzione uomini! Ci siamo affidati a Ulule anche noi con una bella campagna di raccolta fondi per stampare i prossimi numeri del fumetto!

L’obbiettivo è arrivare ad una cifra che ci consenta di stampare su carta il primo ed il secondo numero del fumetto, cominciare una campagna pubblicitaria sui social degna di questo nome e cominciare a produrre gadgets!

Non vorreste anche voi ciurma, i gadget di Avventure dal 7° Mare? Allora tenetevi pronti ad arrembare Ulule, che le casse di bordo piangono!

Come dite? Volete qualcosa indietro? Ma è chiaro! Il gufo ed il capitano non sono certo avari, ed è prevista una ricompensa!

Per ogni donazione che farete potrete scegliere una ricompensa diversa. Potrete avere il numero uno del fumetto che non faceste in tempo ad acquistare ad una fiera e volete da tanto, o il numero due del fumetto “Ritorno a Casa” che vorreste cartaceo per la vostra collezione spedito direttamente a casa; potrete avere cartoline autografate, ruoli cammeo nella storia, prenotazioni sui numeri futuri, tatuaggi trasferibili!

Il finanziamento collettivo permette di ricavare i fondi per un progetto attraverso una campagna e di ricompensare i propri finanziatori con prodotti inediti e anticipazioni; se si è collezionisti conviene fare i mecenati con il crowfounding. Ce ne sono tante di piattaforme, una delle più famose ed importanti è Kickstarter (“calcio di inizio”) che finanzia startup dei più svariati tipi.

Un esempio di iniziativa autonoma di crowdfunding è la campagna Tutti mecenati del Louvre. Il progetto prevedeva di raccogliere 1 milione di euro attraverso le donazioni delle web community per acquistare da un collezionista privato il capolavoro rinascimentale le Tre Grazie di Cranach. In Italia la campagna di crowdfunding che ha raccolto più adesioni è stata quella per la ricostruzione della Città della Scienza, il polo scientifico di Napoli distrutto da un incendio doloso a marzo 2013, che ha raccolto oltre un milione di euro.

Wikipedia

Ora stiamo attendendo che la raccolta fondi venga lanciata dal gufo sulla propria vetrina e appena sarà attiva vi avviseremo al grido de ALL’ARREMBAGGIO DI ULULE!

Chi arriva per ultimo pela le patate per un mese!

www. ulule.com