L’Autore

 

Tutti amiamo i pirati!

Bello pirati dei Caraibi ragazzi, ma quasi nessuno di voi probabilmente conosce pietre miliari del cinema come “La figlia del capitano Morgan”oIl corsaro nero”o il mio preferito,“I pirati di Penzance”!

Io invece con quei film ci sono cresciuta; il mio cartone Disney preferito di sempre (l’unico che non riesco più a guardare se non voglio piangere come una vecchia romanticona) è “Il Pianeta del tesoro” e ancora di più amo il classico libro di Steavenson.

Insomma, amo i pirati!

Li amo così tanto che ne sto per sposare uno; li amo perchè presentano quello che ho inseguito per tutta la vita, la libertà, e il mare.

Sono riuscita a ottenere entrambe; vivo nella città più bella e marittima d’Italia, Genova; dopo aver lasciato una vita abbastanza spersa e avventurosa fra le nebbie dell’hinterland Milanese dove nacqui negli anni ’80 e dove frequentai tre diversi scalcinati licei artistici, tutti i teatri della città (tra qui uno abbarbicato in una soffitta), una folle scuola di fumetto dove incontrai i miei maestri (e una lunga serie di ore in punizione in biblioteca), i quartieri più romantici e perduti. E poi artisti, poeti, senzatetto, alta società milanese e dove frequentavo una lunga schiera di brutte e memorabili compagnie. Non ho perduto il brutto vizio di circondarmi solo di gente fuori dall’ordinario e infatti, negli anni, mi sono circondata di amicizie memorabili che sono la mia vita e la mia ciurma e senza i quali non potrei essere quella che sono adesso. Grazie a queste amicizie è nato questo progetto che racconta le avventure del grande amore della mia vita.

La pirateria.

Federica Saini FerSin°

 

 

2 Risposte a “L’Autore”

I commenti sono chiusi.