Morte di un pirata

Signori miei oggi ho una brutta notizia.
La campagna di crowdfunding non ha avuto gli esiti sperati quindi, purtroppo, non riceverete il fumetto in carta per voi che lo avete prenotato; però riavrete indietro i vostri soldi, magra consolazione?
Forse avrete una sorpresa.
I nostri propositi per l’ultimo numero sono stati direi troppo rosei; io ed il capitano non abbiamo idea di cosa non abbia funzionato.
Di certo portare a termine una campagna di croudfunding non è facile, molti se la raffigurano come l’accattone all’angolo della strada che raccoglie soldi mostrando il cane affamato al suo fianco ma non è così; ci vuole tanta professionalità, fatica, agganci, denaro (non lo avreste mai detto vero) e moltissimo tempo. Non è un lavoro per tutti e non sempre da i frutti sperati.
Quindi il terzo numero cartaceo non verrà la luce del sole. Non è il massimo come finale, lo sappiamo, ma che volete farci, è un mondo duro.
Se volete saperla tutta non andremo nemmeno alle fiere del fumetto autunnali data l’emergenza covid, quindi niente Lucca comics&games e niente banchetto.
Su su, vie qui fazzoletti, asciugatevi gli occhioni i e nasi mocciolosi, non è davvero morto qualcuno!
Come vi ho già detto forse qualcosa in quest’anno cambierà, forse il fumetto verrà stampato durante l’inverno, forse troveremo un editore e forse le fatine esistono, chi lo sa!