Personaggi principali e altri miti

in ogni buona storia ci sono degli eroi, questi sono i nostri!

Gord Di Falcovia: Gord

Capitano indiscusso del vascello L’Avventuriera e signore di una città di nome Porto Spicia in costa Vodaccia dalla quale manca da qualche anno, una sicurezza ed un patrimonio ai quali ha rinunciato anni fa in cambio delle ben più ambite libertà e gloria.

Grande spadaccino e condottiero sa mantenere disciplina su di una nave che conta quasi trecento uomini fra i piu fedeli e validi che il mare potesse offrire. Mancante dell’occhio destro per colpa di un vecchio conflitto di quando era un giovane condottiero ventenne a capitano della sua prima nave di marina, non ha dimenticato il vecchio rancore e di tanto in tanto cede a vecchie memorie. Gran fumatore e bevitore, intelligente, brillante teologo e parlatore, audace ed avventato ai limiti della temerarietà, megalomane, erudito, ha anche dei pregi, come il mettere sempre i propri uomini davanti a se stesso e mettersi dietro il resto del mondo.

Inga Alessahdrova Kirilienko:Ing

Strega ussurana, cambiapelle di grande potere, ha la capacita di trasformarsi negli animali che formano la sua panoplia. E affezzionatissima ad un ermellino bianco di nome Spiga che la segue ovunque arrampicatole sempre sulla spalla e con il quale lei puo parlare grazie ai suoi poteri che vengono direttamente dalla antica madre Ussura. Alta, bella, bionda quasi bianca di pelle e di capelli, dai penetranti occhi verdi (simbolo della sua capacita magica) e grande amica di Gord di cui e la confidente e primo ufficiale della nave. Letterata ma di cncetto, allegra ma riservata mal sopporta chi non e fautore del prorpio destino (quindi buona parte delle signore di terra) e una gran bevitrice di vodka.

Ortica:Orti

Il piccolino di ciurma. Giovane scavezzacollo, guardiamarina castigliano, lavora e vive sull’Avventuriera da quando aveva undici anni; ora ne ha sedici e le sue capacita come arrembatore sono di molto aumentate, e abbastanza apprezzate e sfruttate data la su affinita coi coltellacci e la sua bassa statura che lo rende fra i piu agili della ciurma. Considerato la mascotte della nave ha un innata capacita di cacciarsi nei guai che il suo capitano sopporta pazientemente. Aggressivo, ingenuo, testardo, un po’ stupido ma simpatico e’ legato a doppio filo ai suoi compagni e a Gord al quale e ciecamente fedele. Non sa leggere, scrivere ne far di conto e pare schifare tutto cio che necessita una spiegazione superiore ai dieci minuti; ma e giovane ed entusiasta e Gord pare non volersene separare. C’e una vecchia fiamma che lo cerca, e anche lei pare non volersi separare da lui, ma in maniera un po’ piu “aggressiva”.