Lo Scassadiavoli del capitano

13236204_10206815664650430_2008222486_nTestimonianze dirette:

Ortica racconta:

-Ricordo ancora la prima volta che lo bevvi alla prima festa di ciurma che facevo, avevo dodici anni e mi ero imbarcato sull’Avventuriera da pochi mesi. Ero giovane e mi piacevano i liquori dolci e potevo già battere Darko ad una gara di bevute!

Voce fuoricampo -Se, ti piacerebbe!

Seconda voce fuoricampo- “Era” giovane? Perché ora cos’è il pivello?

-Mi capitò fra le mani questa bottiglia che sembrava proprio rum e me ne bevvi la metà. Era la cosa più buona che avevo mai bevuto! Mi tenni stretto a quella bottiglia per tutta la serata

Seconda voce fuoricampo – Ma se il resto della serata dopo per lui è durata al massimo dieci minuti? Quella bottiglia lo ha steso come un lenzuolo!

Ortica lancia un’occhiataccia ai compagni

-Stò raccontando io! Ma il giorno dopo era scomparsa dalle mie mani!

Gord compare nella scena con un sorrisino malvagio

-Si, perchè me l’ero ripresa, piccola canaglia!

Ortica scatta su e cerca di difendersi enfaticamente

-Io non lo sapevo nemmeno che era la sua! Ci ho messo anni a capire che quello era il suo Scassadiavoli capitano! lo giuro su tutto il rum della nave!

voce fuoricampo – HEY! Piano con le minacce sai!

Gord se la ride.

Cos’è lo Scassa? Il liquore che schiantò quel piccolo diavolo di Ortica è chiamato così in onore di un famigerato locale Genovese famoso negli anni ’90 e fù inventato dal capitano sembra “per caso” miscelando fra loro alcune bottiglie di rum e di whisky avanzate più uno speciale ingrediente segreto; da allora è la mescita ufficiale di Avventuriera e fra poco sarà possibile gustarselo comodamente anche da casa vostra perchè lo mettiamo in commercio!

 

Quindi alzate i calici vuoti e vi verranno riempiti! Lo Scassadiavoli vi stenderà tutti!