Cronaca di un’avventura per terra. Ovvero: Lucca Comics & Games.

Questo articolo lo avrebbe dovuto scrivere Gord, ma il capitano è preso nel lavoro fino alle orecchie e quindi tocca a me farvi sapere cosa è successo, cosa è stato deciso e informarvi su che rotta stà prendendo questa nave.

D’altronde è il mio lavoro; sono Guardiamarina.

Vi direi di cominciare a festeggiare, di aprire le bottiglie migliori e di non farmi troppe domande alle quali non sò rispondere perchè…

AVVENTURIERA FARÀ ROTTA VERSO L’AMERICA!

Posso dirvi che sono state tre giornate surreali, abbiamo fatto stampare una ( costosissima!) copia del primo numero tradotta in inglese, siamo stati portati fino a Lucca da un entusiastico Averadiel (un personaggino che conoscerete presto anche voi in versione cartacea su Seta & Scintille) al quale vanno i nostri fraterni ringraziamenti. Abbiamo poi conosciuto la dolce Benedetta, il suo bello Duccio e i suoi 4 gatti, una delle organizzatrici della fiera di quest’anno che per darci un tetto sopra la testa non ha esitato a farci stare nell’amata casa del nonno per tre giorni. Ci siamo costumati a puntino, imbellettati, macchinati e siamo entrati al Games (che quest’anno è al di fuori delle mura).

Il padiglione di Needgames che ha pubblicato in Italia il manuale di 7th Sea, che quest’anno per chi non lo sapesse ha vinto come miglior gioco dell’anno, era preso d’assedio, ma siamo comunque riusciti a farci indirizzare dal nostro amico ed editore Nicola dove stesse la nostra preda.

Troviamo la preda, John wick; il creatore dell’ambientazione che state imparando a conoscere sul fumetto (con alcune varianti e aggiunte personali che non rendono il nostro lavoro del tutto canone) al tavolo di gioco dove masterizza sessioni di prova per tutti i presenti, e viene fuori che Jhon è un caro ometto con vivaci occhi azzurri e la vivacità di un ragazzino di quindici anni nonostante i capelli grigi, con una sofisticata parlata del sud e un’amore per l’inventiva personale!

Lo invitiamo a pranzo, e li, con la copia del fumetto in mano…

Ci ha detto di SI a TUTTO!
Ci ha detto di si a pubblicare sotto il SUO marchio ufficiale di 7th sea, ci ha detto di si alla distribuzione in America, ci ha detto di si a pubblicare sul sito ufficiale!

(bottiglie vengono stappate, canti di gioia e applausi)

Ne approfitto anche per annunciare che la versione inglese di questo blog è quasi pronta e verrà lanciata breve, quindi se avete amici anglofoni date pure loro la rotta per queste pagine.

Un’articolo più approfondito su cosa a spettarvi nei prossimi mesi verrà bandito da Gord in persona nei prossimi giorni 😉